In CSM TRANSFORMING, ci impegniamo ogni giorno per garantire efficienza, sicurezza, tracciabilità e impatto positivo: per i nostri clienti, per le persone che lavorano con noi, per i territori in cui operiamo.
Ogni nostra attività prende forma all’interno di un modello produttivo responsabile, sviluppato insieme alle aziende del Gruppo CSM, per generare valore in modo sostenibile e duraturo. Siamo parte di una visione industriale che unisce il saper fare manifatturiero a una cultura d’impresa etica, inclusiva e consapevole.
Seguiamo linee guida comuni, obiettivi trasparenti e strategie coordinate per ridurre l’impatto ambientale, valorizzare le persone e garantire continuità nel tempo.
Le nostre lavorazioni si inseriscono in un contesto produttivo che riduce costantemente l’impatto ambientale grazie a interventi mirati di efficientamento energetico e riduzione dell’impronta carbonica come il nuovo impianto fotovoltaico da 600 kWp (13% di energia elettrica autoprodotta nel 2024), il riutilizzo degli imballaggi (49%), il nuovo sistema di refrigerazione ad alta efficienza con recupero termico per il riscaldamento, oltre alla promozione del Carpooling per i dipendenti.
La salute e la sicurezza dei nostri lavoratori sono al centro della nostra cultura aziendale. In linea con le politiche di CSM TUBE, garantiamo ambienti di lavoro sicuri attraverso misure concrete di prevenzione e protezione. Nei nostri stabilimenti abbiamo implementato un sistema anticollisione uomo-muletto, installato defibrillatori in punti strategici e adottato rigorose procedure di monitoraggio degli infortuni. Promuoviamo una cultura della sicurezza attraverso formazione e sensibilizzazione, incentivando comportamenti responsabili. Anche la protezione dei dati è centrale per questo investiamo in cybersecurity per difendere i nostri sistemi da minacce esterne e garantire l’integrità delle informazioni aziendali e dei nostri stakeholder.
Ogni giorno lavoriamo per costruire un ambiente collaborativo, inclusivo e professionalmente stimolante, dove ciascun membro del team possa crescere e dare valore al progetto comune. Promuoviamo percorsi di formazione continua, per aggiornare competenze tecniche e manageriali; opportunità di carriera, in Italia e all’estero, valorizzando il talento individuale; iniziative di team building e welfare, per creare legami solidi e un clima di fiducia.
La nostra etica aziendale è ispirata ai principi condivisi dal Gruppo CSM e racchiusa nel Codice Etico. Questo documento è una guida per adottare comportamenti trasparenti e corretti nei confronti di colleghi, clienti, fornitori, enti e di tutte le realtà con cui entriamo in contatto.
Raccogliamo e proseguiamo l’eredità del fondatore Giorgio Trolese, che ha sempre creduto nel valore sociale dell’impresa. Come parte del Gruppo CSM, CSM TRANSFORMING sostiene numerose iniziative sportive a livello locale, in particolare a favore dei giovani, e partecipa attivamente a progetti di beneficenza in collaborazione con enti come la LILT e altre organizzazioni impegnate nella tutela della salute. Per noi, fare impresa significa anche generare valore per la comunità.
CSM TRANSFORMING opera secondo le linee guida e la visione di CSM TUBE e CSM GROUP.